Ritorna

ELEZIONI LUGANO

Elezioni comunali 2020: annullate e rinviate alla primavera 2021

Karin Valenzano Rossi, capogruppo CC PLR Lugano

 

Una decisione sofferta e talmente incisiva da farci capire quanto è seria la situazione. Dal profilo sanitario la situazione è drammatica e ci impone di fare tutto il possibile per ridurre i rischi di contagio con comportamenti responsabili: stiamo tutti in casa!

 

Sono orgogliosa di uno Stato che è capace di intervenire efficacemente, soprattutto per salvaguardare quelle realtà economiche piccole, che facilmente sarebbero stritolate da questa straordinaria situazione di emergenza. C’è bisogno di immettere liquidità, velocemente, abbattendo procedure amministrative e burocrazia, in questo momento più che mai, inutile. Il nostro Consiglio Federale lo sta facendo, davvero, grazie a finanze sane e a una buona collaborazione con il sistema bancario svizzero, solido e pronto a fare la sua parte. Confederazione, Cantoni e Comuni stanno facendo quanto possibile egregiamente, adeguando le misure all’evoluzione della soluzione. Imprenditori e datori di lavoro fanno quanto possibile per salvaguardare la salute dei loro dipendenti e della collettività.


Molti proprietari di immobili si vedono chiamati a posticipare l’incasso delle pigioni per chi è in difficoltà e molti lo stanno facendo. Il mondo sanitario sta facendo l’impossibile per poter curare tutti, correndo ogni giorno importanti rischi per la salute dei suoi operatori. Ognuno sta facendo la sua parte! Ciascuno di noi faccia la propria: rispettiamo strettamente le raccomandazioni, stiamo a casa! insieme ce la faremo!


Ora rimbocchiamoci le maniche e facciamo tutto quanto nelle nostre possibilità per contribuire a sconfiggere questo nemico invisibile! Forza forza, insieme ce la faremo! Distanti ma vicini!

Karin Valenzano Rossi - Candidata per il Consiglio nazionale Partito liberale radicale - Sezione di Lugano

Karin Valenzano Rossi
Capogruppo PLR CC Lugano

Seguimi anche su

 

Torna su