Ritorna

AEROPORTO

Determinazione per Lugano-Agno, nessuna ostinazione!

Opinione Liberale 

Karin Valenzano Rossi, candidata PLRT al Consiglio nazionale


"Determinazione fa rima con ostinazione, ma la prima è foriera di esiti positivi, la seconda presagio di esiti negativi, se non distruttivi. Ecco: la determinazione è quella dimostrata dai liberali Luganesi, che negli anni hanno rinnovato il loro sostegno all’aeroporto,  l’ostinazione è quella che stanno ostentando coloro che insistono nel voler a tutti i costi “buttare” i milioni dei contribuenti in una sorta di buco nero, un’iniezione di denaro pubblico “a perdere” senza progettualità, solo per mantenere in essere una realtà, che senza progetti concreti è destinata a fallire. Personalmente sono scettica e molto prudente!

Sono fermamente convinta, come i liberali luganesi, che l’aeroporto di Lugano -Agno sia importante e debba trovare nuova luce e nuova vita, perché così - sotto i colpi della cieca e dilettantesca ostinazione - sta piano piano morendo, come chi con qualche sussulto esala gli ultimi respiri. E bisogna riuscirci prima che sia troppo tardi, prima che i privati interessati allo scalo e disposti a collaborare si arrendano a tanta, inesorabile, ostinazione! Siamo accusati di voler mettere in mezzo alla strada circa 70 dipendenti! Niente di più falso! Vogliamo far sì che l’aeroporto viva e con lui i posti di lavoro necessari per la sua operatività! Vogliamo però  evitare che in assenza di progettualità, la nuova iniezione di denaro pubblico sia „a perdere“ del tutto, anche a scapito dei posti di lavoro e dei dipendenti che non verrebbero sostenuti. Se è vero che i privati sono interessati, è questo il momento di collaborare e lasciare che siano loro a fare e gestire i progetti di ripresa/sviluppo!

All’ente pubblico interessa un collegamento regolare su Ginevra, una piattaforma funzionante per l’aviazione generale con lo sviluppo del relativo indotto e soprattutto un destino serio e ragionevole per i dipendenti! Se i privati sono disponibili, lo vogliono e lo sanno fare, ben vengano. In questo caso i fondi pubblici sarebbero destinati bene e non semplicemente buttati al vento. "




Scarica l'articolo in pdf

Karin Valenzano Rossi - Candidata per il Consiglio nazionale Partito liberale radicale - Sezione di Lugano

Karin Valenzano Rossi
Capogruppo PLR CC Lugano

Seguimi anche su

 

Torna su